FAQ
 

Quali sono le tariffe attualmente in vigore?

Le tariffe vigenti per il carico/scarico passeggeri presso l'area denominata "Flavio Gioia I" sono le seguenti:

DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 18:00

  • € 60,00 per autobus fino a 8 mt di lunghezza;
  • € 70,00 per autobus da 8 mt a 10,36 mt di lunghezza.

DALLE ORE 18:01 ALLE ORE 08:59

  • € 25,00 per autobus fino a 10,36 mt di lunghezza.

ll servizio consente due soste di 5 minuti nella stessa giornata.                                                                                               

E' fatto invece, assoluto divieto di operare carico e scarico passeggeri ai bus superiori ai 10,36 mt. 

Il servizio per il C/S passeggeri da veicoli NCC presso l'area Flavio Gioia I, consente nella stessa giornata di usufruire di due soste di massimo 5 minuti ed ha un costo di € 10,00.


 

Ho dimenticato la password e/o non riesco ad accedere al sistema BusPass (messaggio di errore: Nome utente o password errati!), potete comunicarmela?

La password può essere reinviata ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo indicato al momento della registrazione. E' necessario quindi che l'indirizzo indicato sia corretto. Per richiedere l'invio dei dati di autenticazione (nome utente e password) basta una richiesta in tal senso all'indirizzo e-mail buspass@comune.amalfi.sa.it indicando il proprio codice utente.
 

Come posso modificare i dati inseriti al momento della registrazione?

Nelle pagine a Lei riservate di BusPass, a cui si accede con il nome utente e la password scelte al momento della registrazione, è presente in basso a sinistra il pulsante "Modifica i propri dati". Cliccando sul pulsante si accede ai dati inseriti al momento della registrazione. Una volta apportate le modifiche è necessario selezionare il pulsante "Registra i dati".
 

È possibile annullare la prenotazione effettuata?

A titolo esemplificativo e non esaustivo, rientra nel regolamento di servizio BusPass la possibilità di annullamento senza alcuna penalità, sino a tre giorni prima se trattasi di prenotazione erronea, nell'indicazione della giornata a cui si riferisce la prenotazione stessa o della targa. Entro il termine indicato è possibile richiedere l'annullamento tramite e-mail all'indirizzo buspass@comune.amalfi.sa.it indicando chiaramente:                                                                                                       

  1. la dicitura "RICHIESTA ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE BUSPASS";
  2. il suo codice utente;
  3. il codice della prenotazione da annullare;
  4. la data prenotata;
  5. la targa del veicolo;
  6. il motivo della richiesta di annullamento (es. "prenotazione duplicata per errore")

La comunicazione dovrà contenere l'intestazione completa del titolare della prenotazione e dovrà essere firmata per esteso ed in maniera leggibile da un responsabile. Nel momento in cui la prenotazione viene annullata il sistema invia automaticamente una mail di notifica e il credito viene aggiornato. Le prenotazioni annullate sono comunque visibili in colore rosso nella sezione "Il mio conto" delle proprie pagine BusPass.


 

Come posso contattare l’ufficio competente per BusPass?

Nel caso si abbia la necessità di contattare il Comune di Amalfi per ottenere informazioni relative al servizio BusPass è preferibile utilizzare la posta elettronica scrivendo all'indirizzo e-mail: buspass@comune.amalfi.sa.it o in alternativa è possibile telefonare al numero: 0898736218.


 

Come ottenere una ricevuta valida fiscalmente?

Ogni fine mese il Comune di Amalfi invierà automaticamente le fatture relative ai versamenti accredidati sul conto tesoreria nel mese corrente attraverso il sistema di interscambio, come previsto dalla normativa sulla fatturazione elettronica. In caso di ritardi l'utente potrà provvedere a contattare l'ufficio per informazioni relative al procedimento di fatturazione. La ricevuta emessa dal sistema al termine della procedura di prenotazione non è valida ai fini fiscali. In caso di rimborso dovrà essere emessa la relativa nota di credito.

IMPORTANTE: Ai fini del regolare rilascio della fattura è necessario che i dati utilizzati per la registrazione al servizio siano corretti. In particolare è opportuno controllare che la denominazione sociale, l'indirizzo e la partita iva siano quelli corrispondenti al soggetto cui la fattura deve essere emessa e che, se previsti, il codice univoco e la PEC siano stati correttamente inseriti. In mancanza della presenza dei dati necessari per l'identificazione fiscale la fattura non sarà emessa.


 

È possibile controllare le prenotazioni ed i pagamenti effettuati con BusPass ed avere una sorta di “estratto conto”?

È possibile consultare a video ed eventualmente stampare tutte le operazioni effettuate utilizzando il pulsante "Il mio conto" presente in fondo ad ogni pagina di BusPass dopo essersi autenticati.
 

Si può prenotare per un mini-bus di 6 metri?

E' necessario verificare il libretto di circolazione del veicolo in questione. Il libretto in parola riporta il numero di passeggeri trasportabili. Qualora tale numero sia inferiore o uguale a 8 unità + 1 (autista) il veicolo non rientra nell'ambito di competenza del Servizio BusPass e pertanto dovrà parcheggiare negli spazi riservati alle autovetture. Gli spazi per le autovetture non possono essere prenotati.
 

Il bonifico bancario deve essere effettuato in banca o è possibile utilizzare anche il remote banking?

È possibile scegliere per il versamento l'ente bancario e le modalità che maggiormente si preferiscono, anche quindi il remote-banking, purchè si segua la procedura descritta chiaramente alla corrispondente pagina delle FAQ.


 

È possibile prenotare per lo stesso giorno?

Per il carico e scarico passeggeri la prenotazione può essere effettuata anche nello stesso giorno di arrivo.


 

Il carico e scarico passeggeri è sottoposto al regolamento BusPass?

Il carico e scarico dei passeggeri è attualmente regolato dalla delibera di G.C. 51/2019 ed è soggetto ad obbligo di prenotazione relativamente agli stalli predisposti in Piazza Flavio Gioia I. Nel sistema BusPass è presente l'apposita applicazione CS Passeggeri con la quale è possibile pagare anticipatamente la sosta per il carico e scarico dei passeggeri.

L'eventuale attivazione anche per Piazza Flavio Gioia II sarà tempestivamente comunicata su questo sito.


 

La prenotazione è obbligatoria?

Sì. In attuazione della delibera di Giunta 51 del 15/04/2019 la prenotazione per il carico e scarico passeggeri è obbligatoria.


 

Qual’è la procedura da seguire per prenotare pagando con bonifico bancario?

Una volta individuata la cifra da destinare ai pagamenti relativi ai posti da prenotare sarà necessario:

1. effettuare un bonifico bancario a favore del Comune di Amalfi - coordinate bancarie per bonifici Servizio Tesoreria Comune di Amalfi – MPS agenzia di Amalfi ABI 1030 CAB 76030 c/c 4442.41 - CODICE IBAN IT 86V 01030 76030 000000444241, indicando come causale: "BusPass, codice utente n. X" sostituendo alla "X" il proprio codice utente assegnato dal sistema all’atto della registrazione;

2. inviare via e-mail copia della ricevuta del bonifico effettuato indicando chiaramente il proprio nome o denominazione sociale, il proprio codice utente e la data della prima prenotazione che si vuole effettuare (se già conosciuta). Il codice utente è indispensabile ai fini dell’accredito;

3. attendere la mail con la quale viene confermata la registrazione del pagamento nel sistema. Dal momento in cui viene ricevuta la mail di conferma è possibile prenotare i posti desiderati fino al raggiungimento della cifra versata. Pagando con bonifico, fino alla verifica del versamento (comunicata con apposita mail), sarà possibile prenotare solo posti in date successive a 15 giorni dopo quella del bonifico. (Es. bonifico del 02/04/03 prenotazioni solo per posti disponibili dal 18/04/03).


 

Come faccio ad usare BusPass?

Per utilizzare BusPass sono necessari, un qualsiasi collegamento ad Internet, la registrazione gratuita effettuata su questo sito alla pagina “registrati” e un versamento effettuato nelle modalità illustrate nella sezione "Come prenotare pagando con bonifico bancario?". Prima di effettuare le prenotazioni raccomandiamo di leggere attentamente l'estratto del regolamento di servizio e tutte le FAQ (risposte alle domande frequenti) di BusPass.