31/03/2003

Regolamento Servizio BusPass

Nella seduta del Consiglio Comunale del 27 Marzo 2003 è stato approvato il regolamento del Servizio BusPass per la prenotazione telematica dei posti bus disponibili nel territorio del Comune di Amalfi (Piazza Flavio Gioia II). Con successivo atto del Consiglio Comunale n. 17 del 21.04.2009 è stato modificato l'art. 5 nella sua interezza. Di seguito si trascrive il testo coordinato del Regolamento "Bus Pass".

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO BUSPASS - TESTO COORDINATO

Art.1 Oggetto del Servizio Il Comune di Amalfi con il presente regolamento istituisce il Servizio BusPass attraverso il quale gli utenti interessati al parcheggio di autobus turistici possono prenotare via Internet, con pagamento anticipato, l'area di sosta, in zone appositamente predisposte sul territorio del Comune di Amalfi. Gli utenti che non usufruiranno del Servizio telematico BusPass avranno una maggiorazione sulle tariffe orarie prestabilite.

Art.2 Accesso al servizio L'accesso al servizio è consentito agli utenti registrati sul sito Internet appositamente predisposto. La registrazione è gratuita e non comporta obbligo di prenotazione. Alla registrazione verrà assegnato un codice utente da indicare nella successiva corrispondenza.

Art.3 Modalità di pagamento L'utente per procedere alla prenotazione deve effettuare il pagamento anticipato:

1. con carta di credito, oppure,
2. con bonifico a favore del tesoriere dell'Ente inviando tramite fax copia della ricevuta di versamento, l'ufficio competente provvederà ad aggiornare il credito on-line spendibile in prenotazioni.

Gli utenti dovranno indicare, nei bonifici bancari, la seguente causale "BusPass, codice utente n.___". Nel caso si scelga la seconda modalità di pagamento l’Ufficio BusPass garantirà la disponibilità del credito da spendere in prenotazioni entro il quindicesimo giorno successivo al versamento.

Art.4 Modalità di prenotazione E' necessario prenotare un minimo di due ore consecutive. Saranno accettate prenotazioni fino al giorno antecedente. Non è possibile prenotare date successive ai 90 giorni.

Art.5 Annullamento prenotazioni e accessi sull’area di parcheggio "E' possibile annullare la propria prenotazione, senza alcuna penalità, sino a tre giorni prima se trattasi di prenotazione erronea, nell'indicazione della giornata o dell'orario a cui si riferisce la prenotazione stessa". "L’accesso all’area di parcheggio è consentito con un margine di tolleranza pari a 30 minuti, in anticipo o in ritardo. Qualora si dovesse verificare un ritardo (o un anticipo) superiore, rispetto all’orario prenotato, si consentirà la sosta senza ulteriore maggiorazione per la prima mezz'ora, al termine della quale il servizio provvederà ad addebitare, per la successiva frazione di mezz’ora, la relativa tariffa corrispondente, il tutto con l'esclusione dei giorni festivi".

Art.6 Rimborsi Nel caso in cui l'utente non utilizzi tutto l'importo accreditato potrà ottenere il rimborso del saldo non impegnato attraverso una richiesta da inviare al Servizio Finanziario dell'Ente. La richiesta di rimborso potrà essere avanzata dopo 90 giorni dall'ultimo utilizzo.

*********************************************************************

Nota: Con atto di Giunta Comunale n. 80 del 30.04.2009 è stato deliberato un "Bonus" per la sosta gratuita di un'ora sul parcheggio di Piazza Flavio Gioia II per i pulmans le cui agenzie di viaggio con prenotazione minima di tre ore, consentano ed agevolino la ristorazione dei turisti presso le strutture locali. Per l'attuazione del sopracitato deliberato si potrà contattare l' Amalfi Mobilità SURL, gestore del Servizio.