Polizia Municipale Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito

IL TURISMO NEL COMUNE DI AMALFI

  • Per informazioni sulle strutture ricettive e ristorative presenti sul territorio del Comune di Amalfi Ŕ possibile consultare il sito http://www.amalfitouristoffice.it/ .
  • Per informazioni sulle manifestazioni, concerti, mostre e avvenimenti organizzati dal Comune di Amalfi è possibile consultare la sezione eventi del nostro sito.

 

Altri Link utili

   


Nella zona interna del Comune di Amalfi, all'inizio della strada che porta alla Valle delle Ferriere, si può visitare uno dei musei più originali e affascinanti della Costa d'Amalfi.
Ricavato da una delle cartiere più antiche del territorio, il Museo della Carta offre la possibilità di ammirare tutte le antiche tecnologie per la produzione della carta (magli a pila, macchina olandese, macchina continua in piano) che sono state restaurate e rese di nuovo funzionanti.
I visitatori, ragazzi, studenti o semplici curiosi potranno con un tuffo nel passato, con una visita guidata, ripercorrere il processo dell'antica carta "Bambagina" di Amalfi.

 


Il sito della Lega Navale Italiana sezione di Amalfi offre molte informazioni utili ai naviganti e ai turisti.

Notevole la photo gallery ricca di immagini di Amalfi e della Costiera Amalfitana .
Molto apprezzata dai navigatori la webcam, con una veduta del porto di Amalfi, e la stazione meteo che trasmette dati dettagliati riguardanti le condizioni atmosferiche in tempo reale.

 
       
       
Visualizza l'inizio di questa pagina Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito Polizia Municipale