Polizia Municipale Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito

tutti il dal fino al

Cerca solo eventi in corso

FESTIVAL CINEMADAMARE – Rassegna Internazionale Itinerante del Cinema Digitale e di Formazione Cinematografica – X° Ediz.
da Giovedì 26/07/2012 a Martedì 31/07/2012
CinemadaMare è il più grande raduno di giovani filmmakers del mondo: è un film festival itinerante che si svolge in un tour di 73 giorni che attraversa 8 regioni italiane, dal 30 giugno al 10 settembre 2012.
La parte conclusiva di CinemadaMare coincide con la Mostra del Cinema di Venezia, dove i partecipanti svolgono le loro attività al Lido.
Ogni estate circa cento filmmakers provenienti da tutto il mondo (registi, attori, tecnici, sceneggiatori e produttori) si riuniscono a CinemadaMare per partecipare al più grande evento rivolto ai giovani cineasti.
Insieme girano cortometraggi trasformando ogni Città del tour in un grande set a cielo aperto.
Inoltre studiano cinema, avendo la possibilità di incontrare grandi nomi del cinema internazionale, condividendo idee e progetti.

Eventi della rassegna

Shot on the Spot! Realizzazione cortometraggi
Amalfi
Evento culturale