Polizia Municipale Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito
Comunicati

Scrivi al Comune con la P.E.C.

Il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, con le circolari n° 1/2010/DDI e n° 2/2010/DDI, ha evidenziato l'importanza dell'uso della posta elettronica certificata (Pec), quale strumento strategico ai fini di una tempestiva ed economica comunicazione tra le pubbliche amministrazioni e i cittadini, le imprese e i professionisti.

Con i riferimenti normativi in esse richiamati si è ricordato che:
la PEC è utilizzata "con effetto equivalente...alla notificazione per mezzo della posta, per le comunicazioni e le notificazioni aventi come destinatari dipendenti della stessa o di altra amministrazione pubblica" (L. n° 2/2009)
è fatto obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare "nella pagina iniziale del loro sito un indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa rivolgersi..." (L. n° 69/2009).


L'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Amalfi è il seguente:

amalfi@asmepec.it


Articoli della Sezione
Piano per la razionalizzazione delle società partecipate dal Comune di Amalfi
Premiato il Comune di Amalfi per l’Innovazione informatica: Il S.I.T.

Visualizza l'inizio di questa pagina Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito Polizia Municipale

AVVISO IMPORTANTE Questo sito non viene più aggiornato dal 15/12/2016 e quindi le informazioni presenti potrebbero non essere più valide. Vi invitiamo a visitare il nuovo sito www.amalfi.gov.it