Scrivi al Comune con la P.E.C. Il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, con le circolari n° 1/2010/DDI e n° 2/2010/DDI, ha evidenziato l'importanza dell'uso della posta elettronica certificata (Pec), quale strumento strategico ai fini di una tempestiva ed economica comunicazione tra le pubbliche amministrazioni e i cittadini, le imprese e i professionisti.Con i riferimenti normativi in esse richiamati si è ricordato che: la PEC è utilizzata "con effetto equivalente...alla notificazione per mezzo della posta, per le comunicazioni e le notificazioni aventi come destinatari dipendenti della stessa o di altra amministrazione pubblica" (L. n° 2/2009) è fatto obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare "nella pagina iniziale del loro sito un indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa rivolgersi..." (L. n° 69/2009). L'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Amalfi è il seguente: amalfi@asmepec.it |
|
AVVISO IMPORTANTE Questo sito non viene più aggiornato dal 15/12/2016 e quindi le informazioni presenti potrebbero non essere più valide. Vi invitiamo a visitare il nuovo sito https://comune.amalfi.sa.it/