Polizia Municipale Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito
News

AMALWIFI - WiFi turistica di Amalfi

Ad Amalfi è nata la più grande area wi-fi in Costiera amalfitana: la rete AmalWifi con 40 mila metri quadrati di copertura del segnale, 20 hotspot e un’interfaccia multilingue consente una navigazione gratuita di 50 Mb di traffico scambiato al giorno ad ogni utente registrato ed opzionalmente senza limiti, a pagamento.

«Realizziamo finalmente un servizio essenziale per il turismo ed un obiettivo prioritario dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Del Pizzo – ha detto nel corso della presentazione l’assessore comunale al turismo Daniele Milano - AmalWifi, oltre a rendere possibile la navigazione su tutto il fronte mare e lungo il corso commerciale, sarà un “ponte” che ci permetterà di offrire nuovi servizi multimediali in grado di migliorare l’informazione e l’accoglienza agli ospiti della nostra città. È importante sottolineare che l’impianto è stato realizzato a costo zero per la casse comunali - a seguito di un bando pubblico che ha individuato la società Connectivia s.r.l. come partner tecnologico - e consentirà nuovi introiti all’ente comunale grazie ad una compartecipazione del 30% sugli utili generati dal servizio».

Tutti i dettagli del progetto AmalWifi sono stati illustrati nel corso di un incontro, moderato dal giornalista Tony Ardito, in cui è intervenuto oltre al sindaco di Amalfi Alfonso Del Pizzo e all’assessore Milano, il docente universitario Paolo Vento. Le relazioni sul progetto sono state affidate all’Ufficio Tecnico Comunale e a Giuseppe Abbagnale, amministratore delegato di Connectivia.

IN FONDO ALL'ARTICOLO E' POSSIBILE SCARICARE IL DEPLIANT ILLUSTRATIVO DEL SERVIZIO.


Download disponibili per l'articolo
AmalWifi Manifesto
AmalWifi Brochure esterno
AmalWifi Brochure interno
Articoli della Sezione
Convocato il Consiglio Comunale - 29 lugli 2016
61^ REGATA STORICA AMALFI - Limitazioni traffico e viabilità / Collegamenti Marittimi
Convocato il Consiglio Comunale - 20 maggio 2016
Piano di Sviluppo Turistico della Città di Amalfi - esito manifestazione d’interesse
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile
Avviso esplorativo manifestazione di interesse monorotaie
Convocazione incontro pubblico Piano Urbanistico Comunale
Incontro pubblico Piano Urbanistico Comunale

Visualizza l'inizio di questa pagina Apre un'altra pagina con lo stemma della Città di Amalfi Torna alla pagina iniziale del sito Polizia Municipale

AVVISO IMPORTANTE Questo sito non viene più aggiornato dal 15/12/2016 e quindi le informazioni presenti potrebbero non essere più valide. Vi invitiamo a visitare il nuovo sito www.amalfi.gov.it